Nuova Polo e Golf 8: ecco le berline Volkswagen
Volkswagen possiede un vasto catalogo di automobili, in grado di accontentare le esigenze di qualsiasi acquirente. Si va dalle maneggevoli city car agli spaziosi veicoli commerciali, senza dimenticare le berline e i SUV. Proprio le berline sono tra i modelli di auto Volkswagen più noti presso il pubblico italiano. Questa gamma è composta da Polo e Golf, che oggi sono proposte nelle loro versioni aggiornate: Nuova Polo e Golf 8.
Entrambe le berline sono facilmente riconoscibili per le loro linee pregevoli e per i loro design unici e inimitabili. Scopriamo insieme quali sono le caratteristiche principali di questi modelli.
Cosa sono le berline?
Le berline sono tra le vetture più apprezzate dagli automobilisti. Rappresentano un perfetto compromesso per chi desidera un buon comfort all’interno dell’abitacolo, cercando al tempo stesso di mantenere compatte le dimensioni. Sono auto perfette per chi vuole muoversi in città, e ha bisogno di essere agile nel traffico. Non hanno bisogno di grandi spazi per parcheggiare, e questo può essere un vero vantaggio nelle grandi metropoli.
In più il volume rende questi veicoli perfetti per chi ama viaggiare in auto, con la possibilità di sistemare un buon numero di valigie nel bagagliaio. In ogni caso per chi cerca ancora più spazio è possibile acquistare un comodo box da tetto.
Nuova Polo
Polo è un modello che ha una storia lunga ormai diversi decenni. La sua versione aggiornata, Nuova Polo, propone un perfetto incontro tra tecnologia e prestazioni. Gli automobilisti possono scegliere tra due differenti motori: uno alimentato a benzina, e uno alimentato a metano. Per quanto riguarda l’allestimento sono presenti tre diverse configurazioni: Life, Style, R-Line.
Nuova Polo presenta diversi sistemi di assistenza alla guida, utili per poter viaggiare con la massima sicurezza. Tra questi sistemi segnaliamo il Lane Assist, per restare al centro della corsia, e il Front Assist, che permette al veicolo di riconoscere i pericoli presenti sulla strada.
Per gli appassionati di tecnologia smart Nuova Polo è davvero un’ottima scelta. Spicca la presenza di un Digital Cockpit, in grado di mostrare le informazioni più utili a seconda della situazione. Inoltre sono presenti delle funzionalità legate alla connessione di rete. Tramite il Bluetooth possiamo connetterci allo smartphone, ed è possibile anche collegarsi alla rete internet.
Golf 8
Golf è un’icona nel settore automobilistico. Questa berlina ha accompagnato intere generazioni, con linee accattivanti e prestazioni sportive. Oggi è possibile acquistarla in versione benzina, metano, diesel e mild-hybrid. Anche in questo caso gli allestimenti sono tre: Life, Style, R-Line.
Questo modello porta l’esperienza tecnologica a un nuovo livello, grazie al suo Innovision Cockpit. Questo schermo si divide in due aree. Di fronte al volante il Digital Cockpit Pro, dove vengono mostrare le informazioni sui nostri viaggi e sullo stato dell’auto. Al centro invece l’area destinata all’infotainment. Entrambe le zone hanno una dimensione di 10.25”, che rende le informazioni e i dati ben visibili. Non mancano funzioni di tipo smart, grazie alla possibilità di collegarsi allo smartphone e alla rete internet.Per gestire al meglio le performance sportive di questa vettura abbiamo a disposizione diversi sistemi di assistenza alla guida, tra cui il Travel Assist. Questo sistema ci permette di viaggiare più comodamente sui lunghi percorsi. Anche il Park Assist è molto utile: segnala in quali parcheggi può entrare il veicolo, e ci aiuta a effettuare la manovra.