Entra nel mondo Volkswagen
Non è importante solamente la qualità dell’auto che si compra, ma anche i servizi di assistenza messi a disposizione hanno un peso da non sottovalutare. Lo sa bene chi nel tempo si è rivolto alle concessionarie Volkswagen, i centri ufficiali della casa tedesca. La diffusione di questi centri in Italia è davvero capillare, e basta una rapida ricerca in rete, o attraverso il sito Volkswagen, per conoscere quali sono le concessionarie più vicine a noi.
Gli automobilisti possono fare riferimento a queste sedi sia per comprare la propria auto, sia per eventuali interventi di manutenzione e riparazione.
Continuate a leggere per saperne di più.
Nuove e usate
Nelle concessionarie Volkswagen si possono trovare numerose automobili, sia nuove che usate. Per quanto riguarda il nuovo c’è davvero l’imbarazzo della scelta. La casa tedesca propone un catalogo molto ampio, che va dalle maneggevoli city car ai più voluminosi SUV, senza dimenticare le classiche berline o anche modelli dalle caratteristiche più sportive. Sono disponibili molti veicoli commerciali, che si differenziano in base alle dimensioni e alle funzionalità. Non mancano soluzioni adatte per chi ama viaggiare su quattro ruote, con modelli dotati di cucine a scomparsa, letti e molto altro.
Oltre al nuovo è possibile acquistare delle auto usate sicure e garantite. Le macchine di seconda mano vendute da Volkswagen affrontano un gran numero di controlli, che hanno l’obiettivo di verificare che non ci sia nulla di guasto. Durante questi controlli ogni tipo di problema viene risolto, a partire dalla sostituzione dei pezzi usurati. Va considerata anche la garanzia, che copre in caso di eventuali difetti di costruzione.
In concessionaria è possibile effettuare delle prove di guida, i cosiddetti test drive, per conoscere nel dettaglio le prestazioni e le funzionalità di ogni singolo modello.
Accessori e ricambi
Le concessionarie Volkswagen sono il principale canale attraverso cui acquistare degli accessori ufficiali. Per ogni modello realizzato dalla casa automobilistica sono disponibili numerosi accessori, tutti di grande qualità. Sono presenti prodotti dedicati esclusivamente all’estetica, come nel caso dei cerchi in lega, o soluzioni che possono migliorare la nostra esperienza a bordo dell’auto. Un esempio è il classico baule da tetto, che ci permette di portare con noi più bagagli durante i nostri viaggi.
Volkswagen propone un vasto assortimento di ricambi originali. Oltre alla linea di ricambi principale troviamo delle gamme realizzate per rispondere a specifiche necessità. Per le auto con più di 4 anni di età si possono comprare i ricambi 4+, più economici ma ugualmente sicuri e affidabili. Per le auto d’epoca sono invece presenti i ricambi Original Classic Parts.
Manutenzione e riparazione
Le concessionarie Volkswagen hanno le loro officine, pronte a risolvere ogni tipo di problema. Si può affidare loro la propria auto sia per la manutenzione ordinaria, sia per gli interventi di riparazione.
La manutenzione ordinaria è fondamentale per la cura della propria automobile, perché consente di controllare che non ci siano problemi, sostituendo al tempo stesso gli elementi ormai rovinati o usurati. In sede si possono acquistare i piani We Care. Si tratta di pacchetti prepagati, con costo fisso nel tempo.
Quando si porta la macchina in officina si può attendere nella sala d’attesa che sia pronta. Se l’auto deve restare in officina per qualche giorno si può utilizzare un’auto sostitutiva. In alternativa ci si può organizzare con il servizio di Ritiro e Riconsegna.