Veicoli commerciali: scopri i dettagli della garanzia Volkswagen

La garanzia è un elemento chiave quando si acquista una nuova automobile, ed è ancora più importante quando si ha a che fare con il mondo dei veicoli commerciali. Mentre il mezzo è in garanzia abbiamo a disposizione una copertura completa in caso di difetti di fabbrica, che saranno presi in carico dalla concessionaria che ci ha venduto il mezzo. Se si desidera aumentare il periodo di durata di questo servizio si può acquistare l’estensione garanzia Volkswagen, un’opzione messa a disposizione dalla casa tedesca e disponibile per tutti i veicoli commerciali del suo marchio.

Nelle prossime righe abbiamo elencato tutte le informazioni più utili. Per maggiori dettagli suggeriamo di consultare il sito ufficiale.

Garanzia: termini e condizioni

Prima di acquistare un nuovo furgone è utile sapere tutto ciò che riguarda la garanzia base prevista per i veicoli commerciali Volkswagen. La garanzia copre un gran numero di situazioni: si va dagli errori di tipo costruttivo fino ai problemi che coinvolgono i materiali usati nella realizzazione della vettura, come ad esempio una usura fuori dalla norma.

In questi casi ci si può rivolgere direttamente alla concessionaria, e il cliente non dovrà affrontare nessun costo aggiuntivo.

La durata della garanzia normalmente è di 24 mesi, senza alcun limite per quanto riguarda invece i chilometri. In caso di vendita la garanzia non riparte da zero, ma continua a essere calcolata dal momento dell’immatricolazione.

Cos’è la corrosione passante?

Con la classica garanzia è compresa anche una piena copertura contro la corrosione passante. Questo genere di corrosione agisce sulla lamiera dall’interno, fino a provocare dei veri e propri buchi nella carrozzeria. Ha una durata di 12 anni, molto più ampia rispetto alla classica garanzia.

Nel caso della verniciatura la garanzia è invece di 3 anni. Se cede prima del previsto potremo richiedere l’assistenza direttamente attraverso la concessionaria in cui abbiamo acquistato il veicolo.

Come si estende la garanzia?

Se si vuole aumentare la durata della garanzia è possibile acquistare una specifica estensione che Volkswagen mette a disposizione per i suoi veicoli commerciali. Il nome di questa opzione è Volkswagen Veicoli Commerciali Extra Time. Esistono varie tipologie di pacchetti, che si diversificano tra di loro in base alla durata temporale e ai chilometri che possono essere percorsi. Una maggiore durata della garanzia può rivelarsi molto utile per le aziende che usano i furgoni della casa tedesca.

I piani che si possono acquistare in questo momento sono tre:

  • Estensione della garanzia per 1 anno. Si possono percorrere fino a un massimo di 60.000 o di 90.000 km;
  • Estensione della garanzia per 2 anni. Si possono percorrere fino a un massimo di 80.000, di 120.000 o di 160.000 km;
  • Estensione della garanzia per 3 anni. Si possono percorrere fino a un massimo di 100.000, di 150.000 o di 200.000 km.

Sommando questi pacchetti alla garanzia base si può ottenere una copertura di ben 5 anni.

Non bisogna dimenticare che l’estensione può essere comprata al momento dell’acquisto del veicolo commerciale, e non può più essere richiesta nel periodo successivo.

Per avere maggiori informazioni e dettagli consigliamo di rivolgervi direttamente alla concessionaria più vicina. I dipendenti presenti in queste sedi sono preparati a rispondere a ogni domanda su questi servizi e a fornire ogni genere di assistenza.