Kia Sportage: ecco perché conviene acquistarla 

Kia Sportage: ecco perché conviene acquistarla 

Kia Sportage 2022 è la quinta generazione del famoso SUV di dimensioni medie, che ha debuttato in strada lo scorso 15 gennaio. Rispetto al modello precedente, la vettura è caratterizzata da dimensioni maggiori (quasi 17 cm più lunga) ed un design più solido, con moderne luci di marcia diurna a led nella parte anteriore.

Design sportivo e moderno

La Kia Sportage 2022 attrae gli automobilisti principalmente per l’aspetto sportivo, con un profilo compatto e agile, pronto ad affrontare tutte le strade anche fuori dai confini nazionali. La carrozzeria ampia ed imponente dei modelli precedenti ha lasciato spazio ad una silhouette più snella e linee precise e pulite, sottolineate dal montante e dal tetto nero. Anche la calandra che spunta dal frontale è di colore nero, e risalta sia i dettagli della vettura che il frontale più largo. Dalla griglia emergono i led dalla peculiare forma di boomerang, ed i fari Matrix Led.  Nonostante l’utilizzo prevalente di plastiche dure, i dettagli e le finiture di grande pregio conferiscono un aspetto particolarmente curato e raffinato al veicolo. Come già detto, il modello del 2022 della Kia Sportage si differenzia dai modelli precedenti anche per le dimensioni maggiori, e di conseguenza lo spazio aggiuntivo sul sedile posteriore, che permette ai passeggeri di stare più comodi. 

Gli interni tecnologici

Le recensioni degli esperti del settore hanno espresso entusiasmo anche per quanto concerne gli interni di questo SUV. A colpire, la qualità dei materiali, nonché gli assemblaggi solidi e senza scricchiolii e vibrazioni. L’anima della vettura è tecnologica: i due schermi digitali di grandI dimensioni permettono di godere appieno del sistema di infotainement, veloce e reattivo.  I comandi dell’abitacolo sono integrati nelle soluzioni piano black, ed il clima trizona può essere comandato mediante il sistema digital touch.

Conviene acquistare la Kia Sportage usata?

Visto e considerato che il Suv in questione ha un costo che potrebbe non essere accessibile a tutti, potrebbe essere un’ottima soluzione acquistare la Kia sportage usata. Il suv di casa Kia, infatti, è piuttosto famosa nel mondo dell’usato. Anzi, è possibile sicuramente affermare che si tratta di una macchina piuttosto venduta in Italia, il che significa che non è difficile trovarne una usata. Ovviamente, è bene prestare molta attenzione quando si procede all’acquisto di una macchina di seconda mano, qualunque essa sia. La prima cosa da decidere è se acquistarla direttamente da un privato oppure in una concessionaria o da rivenditori online come brumbrum. Ebbene, la prima opzione potrebbe essere vantaggiosa sotto l’aspetto economico: è risaputo, infatti, che acquistare una macchina da un privato è meno costoso. Tuttavia, questo non significa che sia la scelta giusta. In questo caso, infatti, nessuno può garantire in merito allo stato effettivo dell’auto, anche il proprietario potrebbe essere all’oscuro delle condizioni in cui vessa il veicolo. Pertanto, onde evitare spiacevoli sorprese, è sempre consigliabile rivolgersi a dei professionisti del settore. Inoltre, è bene sottolinearlo, i rivenditori autorizzati sono tenuti anche a rilasciare una garanzia di buon funzionamento del veicolo (in genere per almeno 12 mesi) la quale rende più “sicuro” l’acquisto.