Impianto audio auto: Made in Italy, lusso ed esclusività

Impianto audio auto: Made in Italy, lusso ed esclusività

Coloro che sono in possesso di un’auto Pagani, sono amanti del lusso estremo, dell’esclusività e del Made in Italy, persone che sono sempre alla ricerca della massima innovazione possibile e di prestazioni davvero eccellenti. Di sicuro tra le auto Pagani più amate troviamo la Pagani Huayra, cha ha visto la luce nel 2011, un’auto lussuosa, luminosa, elegante, un’auto che ispira subito fiducia e garantisce una guida morbida, piacevole e ovviamente anche sicura al cento per cento, un’auto che non è adatta solo per i circuiti, ma che può essere guidata anche nel quotidiano, facendo entrare finalmente il lusso quindi nella proprio routine.

 

Guidare un’auto di questa tipologia è ancora più bello se è possibile ascoltare in sottofondo la propria musica preferita. C’è chi ama la musica classica e il grande senso di rilassamento che è in grado di offrire su strada, quel rilassamento eccellente per i lunghi viaggi in solitaria quando il silenzio sarebbe sin troppo pesante, quando altri tipi di musica però potrebbero solo arrecare disturbo. C’è chi però, al contrario, ama la musica rock, magari ascoltata ad alto volume, quella musica che ha un mood metropolitano e che è perfetta quindi per girare in città, ma che, ammettiamolo, ha il suo perché anche in autostrada, quando si ha voglia di velocità ed emozioni. C’è chi poi ama il pop, il blues, il country, innumerevoli stili musicali che non possono però in auto di questo tipo che avere bisogno di uno strumento di ascolto lussuoso ed elegante proprio come la Pagani riesce ad essere.

 

Ed è sulla base di tutte queste considerazioni che è nato proprio per la Pagani Huayra un impianto audio auto esclusivo, elegante, Made in Italy, lussuoso, un impianto realizzato niente meno che da Sonus Faber. Sonus Faber è un’azienda leader nel settore degli impianti audio, un’azienda che ha saputo con estrema maestria creare un connubio tra artigianalità e tecnologia, facendo in modo che il know how italiano venisse valorizzato ma sempre con un occhio di riguardo al futuro e all’innovazione.

 

L’impianto audio che Sonus Faber ha realizzato per Pagani garantisce prestazioni eccellenti grazie all’amplificazione da 1200 Watt, la possibilità di personalizzare il suono in base alla tipologia di musica ma anche alle specifiche esigenze audio di ognuno e una pulizia del suono eccezionale, priva di vibrazioni grazie alla struttura in CNC. Ma non è tutto, questo impianto infatti è stato realizzato con materiali davvero molto leggeri, come ad esempio il carbonio, con dettagli che lo rendono realizzato su misura per questo abitacolo e con elementi a vista che hanno semplicemente dell’incredibile, belli e lussuosi in modo eccelso.

 

Capite bene da queste poche caratteristiche che vi abbiamo elencato che l’esperienza di guida di una Pagani cambia in modo radicale grazie a questo impianto audio. La musica diventa parte integrante dell’abitacolo e dell’esperienza di guida, una musica che pervade l’abitacolo, che raggiunge l’orecchio in modo eccellente, senza vibrazioni, senza alcun tipo di disturbo, una musica che aiuta la guida, la concentrazione, che fa sentire la vettura ancora più propria, qualcosa che si deve domare, qualcosa di cui anche il guidatore alla fine fa parte. La musica diventa un filo conduttore, il fil rouge, quell’elemento che crea armonia, che rende il tutto ancora più bello e interessante.